Pulizia Viso

MB900431842I benefici della pulizia viso

Considerata la base essenziale da cui non può prescindere nessun trattamento del viso, ivi incluso il make-up, la classica pulizia del viso è un trattamento estetico che rimuove dalla superficie cutanea impurità, cellule morte e punti neri. Oltre alla quotidiana detersione e pulizia del viso che deve essere effettuata mattina e sera prima e dopo il trucco (ma anche prima di mettere la crema, per chi non si truccasse), esiste una pulizia del viso più profonda, che viene effettuata in istituti di bellezza .

È infatti sbagliato pensare che la pulizia del viso sia necessaria solo per chi si trucca: al contrario, la pulizia del viso è un’operazione fondamentale in quanto non consente di eliminare solo i residui del make-up, ma anche lo smog, la polvere e il particolato atmosferico che si depositano ogni giorno sulla pelle ostruendo i pori e impedendole di ossigenarsi. La pulizia del viso è un’operazione tanto più necessaria per coloro che vivono o lavorano nelle affollate città del nord Italia, in cui il traffico e l’inquinamento vanno di pari passo con i molti mesi in cui la luce del sole scarseggia.

Se una buona pulizia del viso domestica può essere effettuata due volte al giorno con dischetti d’ovatta compatta, veline e spugnette da utilizzare per l’applicazione di gel, mousse, acque detergenti, tonico, latte detergente o saponi delicati, una buona pulizia del viso professionale sfrutta alcuni fattori in grado di potenziarne l’effetto cosmetico e purificante. Tra questi, svolgono un ruolo determinante l’umidità, che, insieme al calore, contribuisce a dilatare i pori, rendendoli pronti a ricevere il trattamento purificante; il calore, che riduce la viscosità del sebo facilitando la rimozione dei comedoni (punti neri); e la vasodilatazione, che stimola l’ossigenazione dei tessuti.

Lo staff altamente specializzato del Centro Estetico Sole, specializzato in trattamenti estetici per il viso, sarà in grado di elaborare il percorso di pulizia del viso più indicato in base alle caratteristiche della pelle del viso di ciascuna cliente, in modo da aiutarla a prevenire o attenuare i più diffusi inestetismi cutanei. Prima di individuare la corretta metodica di trattamento, è infatti necessario stabilire la tipologia cutanea da trattare, per poi utilizzare i cosmetici e le apparecchiature più indicati al caso specifico, applicando procedure e frequenza adatti.

La pulizia viso in passaggi

Vediamo insieme quali sono i passaggi del trattamento di pulizia del viso classica eseguito da un centro estetico.

Detersione e tonificazione

Il trattamento di pulizia del viso classica (che si distingue dalla pulizia del viso con ultrasuoni) ha inizio in primo luogo con un’accurata detersione e tonificazione, effettuate con i prodotti scelti in base all’individuazione del tipo di pelle da trattare; in secondo luogo, l’estetista può eseguire un peeling o un gommage per rimuovere le cellule morte e le impurità superficiali della pelle; indirizzando un getto di vapore caldo ozonizzato si contribuisce alla dilatazione dei pori che rende più facile, sicura e indolore l’eliminazione di impurità e comedoni, che può avvenire anche manualmente.

Applicazione creme specifiche

Al termine di questa prima fase detergente e purificante, la pulizia del viso prosegue con l’applicazione dei sieri o delle creme ritenuti più indicati al tipo di pelle trattato, al fine di migliorare l’idratazione e la tonificazione del viso, con effetti calmanti, sebo-equilibranti, nutrienti, restituivi o lenitivi. L’applicazione di sieri e creme viene effettuata con un accurato massaggio manuale, in grado di migliorare l’assorbimento della pelle preparata dalla pulizia del viso e tonificare i muscoli del viso.

Applicazione maschereviso-269x290

A quest’ultima si può affiancare il ricorso a maschere dalle più svariate proprietà, in grado di effettuare un’azione decisa che restituisca lucentezza, idratazione e vitalità alla pelle.

Una volta eliminati eventuali residui lasciati dall’applicazione della maschera, il trattamento di pulizia del viso classica si conclude con l’applicazione di cosmetici ad azione tonificante, idratante o protettiva, sempre a seconda del tipo di pelle trattato e delle esigenze individuate. Al termine del trattamento di pulizia del viso, la pelle risulta luminosa e compatta, l’incarnato è uniforme, privo di impurità e pronto per essere sottoposto a ulteriori trattamenti estetici per il viso,

 

Pulizia viso con ultrasuoni

Oltre alla pulizia del viso classica, il Centro Estetico Sole esegue anche la  pulizia del viso con ultrasuoni.

Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, il trattamento di pulizia del viso risulta particolarmente delicato, e dunque indicato anche per le pelli più sensibili. L’azione degli ultrasuoni viene convogliata verso le zone del viso da trattare tramite un apposito macchinario che agisce in profondità, rimuovendo tutte le impurità della pelle e favorendo l’ossigenazione dei tessuti cutanei, liberati dalla presenza di punti neri, cellule morte e altri inestetismi.

Come avviene la pulizia del viso con il metodo ad ultrasuoni?

La pulizia del viso con il metodo ad ultrasuoni consente di purificare la pelle in profondità, lasciandola levigata, purificata e luminosa. Grazie al massaggio praticato da una speciale spazzola per la pulizia del viso, le funzionalità cutanee si riattivano, i pori si dilatano e le impurità vengono eliminate. L’azione combinata della tecnologia ad ultrasuoni e delle vibrazioni pulisce e purifica la pelle in profondità, rimuovendo eventuali residui di trucco, impurità, smog e assicurando al viso un aspetto fresco e luminoso. Con diversi anni di esperienza all’attivo nel settore dell’estetica e del benessere, il caso del trattamento di pulizia del viso con ultrasuoni, che si affianca alla pulizia del viso classica per offrire un’alternativa veloce, indolore e delicata in grado di lasciare l’epidermide rosea, detersa, purificata, ossigenata e pronta ad essere sottoposta ad eventuali altri trattamenti (come  trattamenti viso all’ossigeno, trattamenti esfolianti con complesso di acidi, trattamenti all’acido ialuronico ecc.).

I benefici della pulizia viso ad ultrasuoni

Al termine della pulizia del viso eseguita con gli appositi macchinari ad ultrasuoni, la  grana della pelle risulta più fine e compatta, i rossori risultano attenuati, le zone più secche come quelle più oleose del viso risultano riequilibrate.

Efficace ed indolore, la pulizia del viso con il sistema ad ultrasuoni non lascia segni sulla pelle, in quanto si evita l’azione manuale per l’eliminazione dei punti neri o comedoni. Per questo motivo, la pulizia con ultrasuoni risulta adatta a tutti i tipi di pelle, dalle più delicate e sensibili a quelle normali, dalle pelli secche alle pelli grasse, dalle pelli con problemi di acne alle pelli meno fresche, e a clienti di tutte le età.

Scrivi la tua recensione: